
Sono Eolo Alessandro Magni, avvocato cassazionista iscritto al Foro di Milano.
Mi occupo prevalentemente di diritto penale, sinistri della circolazione stradale, misure di prevenzione personali e patrimoniali, responsabilità medica, diritto penale militare, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento e collocamento minori), tutela dell’immagine (diffamazione).
Laureato a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2009, ho frequentato presso la stessa Università la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, oltre al corso di preparazione al concorso di Magistratura e a quello di preparazione all’esame di Avvocato.
Collaboro con primari Studi Legali di Milano, Roma e Palermo, in particolare dal 2013 mi fregio della collaborazione con un importante ex magistrato della Procura di Palermo, per il quale seguo anche cause personali relativi alla tutela dell’immagine e della reputazione.
Sono iscritto alle liste dei difensori d’ufficio avanti il Tribunale Ordinario e avanti il Tribunale per i Minorenni; sono abilitato al patrocinio a spese dello Stato (c.d. gratuito patrocinio).
Difendo i diritti e le libertà delle persone, e credo che la mia professione debba anzitutto aiutare chi, per le più varie vicissitudini della vita, si trova in difficoltà; oltre che aiutare coloro che hanno sbagliato, ma non per questo devono essere privati di ogni dignità.